giovedì 2 aprile 2009

il mio tema su Samuel

Nel periodo in cui ho frequentato la scuola,la materia in cui riuscivo meglio era l'italiano(temi,storia,geografia,antologia, grammmatica)e due volte ho preso "OTTIMO" al tema.Il secondo ottimo l'ho preso agli esami scritti,ma il primo grazie ad un tema che parlava di Samuel Peron.La prof.ci diede un tema dove ci chiedeva di parlare di una persona che,nell'ambito scolastico,ci aveva particolarmente colpito.Siccome io ero stata messa nell'angolino della classe da tutti,non avevo niente di bello da dire su nessuno.Il mio compagno di banco si mise a scrivere della sua fidanzata conosciuta a scuola e lì scattò finalmente l'idea:decisi di parlare di Samuel,dicendo qualche piccolissima bugia.Prima di cominciare a scrivere,pensai scherzosamente "Chissà se prenderò ottimo,Samuel mi porterà fortuna?".Le parole d'affetto scorrevano come un fiume con tanti affluenti e,sicura di me,consegnai per prima.La prof. lo ha letto subito e ha messo il voto,solo che io non mi sono accorta di niente.Quello che ha consegnato il foglio dopo di me aveva fatto un tema orrendo e la prof.arrabbiata disse:"Guarda cosa ha preso la tua compagna".Il mio compagno disse una parolaccia,io pensai fosse un distinto,ma era ottimo.Tutti i miei compagni si sono fermati ed hanno esclamato stupiti,io ero incredula e felice e volevo saltellare per tutta la classe,ma avevo gli occhi di tutti addosso e ho cercato di rimanere seria (anche perchè la classica secchiona della classe,se avesse potuto,mi avrebbe ucciso perchè non riusciva a competere con me.E meno male che doveva essere mia amica).E' stata la più grossa soddisfazione della mia vita perchè nessuno poteva arrivare a me,(ero in una classe di ignoranti che facevano errori di prima elementare),era il primo voto alto dell'anno per me (e l'anno era appena cominciato),la prof non aveva corretto nemmeno una virgola,e Samuel Peron mi aveva portato una gran fortuna.Una gioia troppo grande che mi è servita tanto,perchè sono pigra e mi ero già lasciata andare.Ma dopo quel voto mi sono sentita bene,quasi la migliore della classe e dovevo assolutamente portare alta la piccola bandiera che ero riuscita a raccogliere da terra.TI AMO SAMUEL PERON,se sono una persona migliore è grazie a lui.

Nessun commento:

Posta un commento