giovedì 2 aprile 2009

Sanremo 2009

Questa settimana "Ballando"è sospeso perchè c'è il "59 Festival di Sanremo"e,per la prima volta nella mia vita,voglio guardarlo un pò. La canzone che mi è piaciuta di più(e che vorrei vincesse)è quella di Dolcenera "Il mio amore unico".Una bella canzone grintosa,una Dolcenera con un nuovo look...bello tutto.Un altra canzone,di cui mi piace il testo,è quella della Zanicchi;finalmente una donna che dice che"il sesso senza amore"può esistere anche per le donne (come si può fare il sesso,senza amore,non me lo so spiegare.Io apro pure la scatoletta del tonno con amore!)Bella e intelligente la canzone di Masini che parla di un Italia vera (purtroppo),orecchiabile "luca era gay"(meravigliosi i vocalizzi finali della cantante).Tra le canzoni che mi sono piaciute di meno c'è quella del trio Pupo-Yossoun D'our-Belli:non è proprio il caso di parlare di fratellanza e benvenuto per gli stranieri dopo tutte le violenze di questi giorni.Orrende anche le canzoni di Albano,Sal Da Vinci,Leali...Tra le nuove proposte mi è piaciuta Arisa e la ragazza che ha cantato "Egocentrica".Dolcenera è stata sfortunata e da favorita è stata eliminata e,alla fine,ha vinto il mio altro preferito:Marco Carta.Un ragazzo che ha sofferto tanto e che ora si merita di essere felice,tanto quanto ha sofferto.Arriva per tutti il momento di smettere di piangere e di tornare a ridere,ora è il suo momento.Mi dispiace per Dolcenera che non vince mai,ma alla fine è andata bene.Anche se credo ci sia qualcosa sotto,che il televoto sia stato "truccato":nel momento in cui Bonolis stava per annunciare il vincitore,prima di prendere il braccio di Marco,ha fatto finta di afferrare quello di Povia.Poi ha fanno un cenno con la testa,che a me ha dato la sensazione volesse dire:"dovevi vincere tu,ma non puoi perchè scoppierebbe un altra polemica".Non so se è stata solo una sensazione o è vero...ma chi se ne frega:l'importante è che ha vinto una bella canzone..W BALLANDO CON LE STELLE!!!

Nessun commento:

Posta un commento