giovedì 2 aprile 2009

Pre-settima puntata

Siamo ormai giunti alla 7 puntata di "Ballando5" e a Samuel sono rimasti solo 4 balli da fare:flamenco,rumba,valzer,bachata.Quando ho visto la prima puntata ero emozionatissima:avevo già il DVD alla mano per registrare da settembre...Arriva la diretta ed assisto ad un paso doble che non era il massimo della vita,ma me lo aspettavo:tutti i fan di Samuel erano contenti e avevano caricato la Vezzali di aspettativa,io invece avevo una strana sensazione che mi faceva essere scettica.Credevo che sarebbero usciti alla prima puntata, perciò ho incrociato anche le dita dei piedi e ce l'ha fatta.Quando è andato per la prima volta allo spareggio,stavo per morire:ho sofferto tanto quando stava seduto ai tavolini e non potevo vederlo ballare.Ma ce l'hanno sempre fatta e Samuel ha dimostrato di essere un buon maestro.Il buon maestro è quello che fa ballare anche i sassi e poi,vorrei sottolineare,che c'è una gran differenza tra un buon maestro,un buon coreografo e un buon ballerino.Un buon coreografo è quello che fa delle coreografie innovative ma che rimangono attinenti alla tecnica del ballo,un buon ballerino è quello che conosce tutti i segreti del ballo e li mette in atto.E maestri così mi pare ce ne siano pochi a "Ballando":sono tutti bravi,ma ce ne sono alcuni che sono capaci di fare bene solo una di queste tre cose.Alcuni sanno fare i maestri e i ballerini,ma come coreografi sono un pochino "classici",mentre Samuel si inventa una diavoleria nuova ogni settimana.Credo anche che bisognerebbe fare dei complimenti a Samuel per il suo quick steep (visto che nessuno ne ha parlato,oppure io non ho cercato bene):trovo sia stato molto bello e Samuel ha dimostrato di essere portato per qualsiasi cosa (non lo avete trovato bravissimo col fioretto?Per non parlare della schitarrata:se non vorrà fare più il ballerino,può fare la rockstar!!!Ma potrebbe fare qualsiasi cosa e sarebbe sempre divino..anche se va a lavorare come stura lavandini!!Allora io incomincerei a tappare tutti i lavandini della casa,buttandoci anche un cane dentro,solo per poterlo vedere da vicino..Sarebbe uno di quei casi in cui ti fa piacere chiamare un idraulico!!:-)).E' riuscito a riprendersi dalla caduta dalla sedia di Valentina in una maniera splendida,senza farla cadere a terra e spaccarsi l'osso sacro,ha tolto il vestito da sotto la ruota,ha liberato la scena e non si è ammazzato cercando di recuperare quello che ormai era andato perduto:ha aspettato che la musica arrivasse al punto giusto in cui coincideva un preciso passo.Finendo l'esibizione con un enorme risata che è risuonata per tutto lo studio,ed è questo che mi piace di lui:qualsiasi cosa succeda,va avanti e sorride.Potrebbe anche crollarli lo studio in testa e lo sentiremmo ridere sotto le macerie :-).Purtroppo io non sono più di tanto così,ma sto prendendo esempio da lui..Samuel è il migliore del mondo e io sono felicissima di averlo televisivamente conosciuto,per me è una gioia vederlo e mi sto già buttando la testa sugli spigoli pensando che tra un pò "Ballando"finirà.Mi ricordo di qualche sabato fa,io stavo piangendo perchè avevo litigato con la mia amica del cuore..Ho visto Samuel fare a cuscinate con Valentina e sono scoppiata a ridere.E' per questo che registro tutte le puntate,certo di ammortizzare la sua mancanza.E poi trovo che per una trasmissione così bella e un canone di 107,50 euro,la cosa più giusta da fare è registrare..Ho letto sulla community Rai che i fan avevano abbandonato Samuel quando stava con la Boni,e che non rifaranno lo stesso errore con la Vezzali..Non voglio giudicare o insultare nessuno,ma come avete potuto?I fan di Michael Jackson hanno continuato a sostenere il loro idolo anche quando c'era un processo in corso dove era accusato di pedofilia,e voi avete abbandonato Samuel perchè ballava con la Boni?Ma meno male che avete capito che avete sbagliato..Per ora vi saluto,spero abbiate sorriso qualche volta leggendo questo post. Mi auguro che sabato ci sarete a guardare e sostenere Samuel,così come farò io.Così ci potremo sentire tutti virtualmente vicini e in pace tra noi perchè siamo tutti qui per lo stesso motivo che ci rende tutti uguali:SAMUEL PERON.

Nessun commento:

Posta un commento