giovedì 2 aprile 2009

post-settima puntata

Finalmente è arrivato Sabato 28 Febbraio,stasera ci saranno i quarti di finale di "Ballando 5".Samuel e Valentina sono i secondi ad uscire,eseguono una rumba.Sin dall'inizio si vedeva che qualcosa non andava bene:credo che sia colpa della litigata tra i due,il giorno prima della diretta.I voti sono bassissimi,ma è giusto:Samuel è stato fichissimo,ma se la portava da una parte e dall'altra come una marionetta,lei scivolava di continuo e non sentiva minimamente cosa stava facendo.Ho guardato gli occhi di Valentina ed ho letto 2KM di terrore...Non mi è piaciuta la votazione del mio adorato Mariotto:poteva tranquillamente dare un 4/5,non un 2.Così è come se avesse messo sulla stessa linea la Vezzali della prima puntata con la Vezzali della settima.E non è la stessa cosa..Intanto la vipera del programma,Licia Nunez,se la rideva per i voti sempre più bassi e Mayer cercava di mettere in pericolo la vita di Samuel creando il solito gossip,per vendere i suoi giornali.Si è solo dimenticato che c'è una famiglia e un bambino piccolo alle spalle di Valentina.E' normale che è diventata sensuale con Samuel,lui fa i miracoli e tra un pò lo faranno santo!!Dopo due tanghi molto belli (Montovoli-Filiberto),altri balli (tutti belli tranne quelli del raccomandato Aiello)di grandi ed adorabili piccini,è arrivato il momento (per la gioia delle fan)di riveder ballare Samuel:stavolta sarà un flamenco.Valentina era partita bene,Samuel pure,ma poi lei è sparita,ed è rimasto solo Samuel a fare il fico.Non ho capito se Valentina ha sbagliato la coreografia,oppure gliela hanno insegnata proprio così.Il flamenco dovrebbe essere un ballo in sincrono di coppia,io ho visto solo lui.La giuria ha ragione comunque:è stato il flamenco più bello ed interpretato di tutto "Ballando".Samuel ha ricevuto 20 punti dalla giuria,ma non è servito a salire in classifica:per la terza/quarta volta siamo ultimi.Arriva il momento clou:i coni di luce.Samuel è allo spareggio con Aiello,Bettarini e Di clemente.Gli autori hanno deciso di fare una sorpresa orrenda:i concorrenti dovranno inserire le prese di Hanna Kartùnen (e tra quelle obbligatorie c'era la "spaccata sulla shiena")in una loro coreografia,capendo lo stile del ballo solo grazie all'ausilio della Big Band.Samuel e Valentina hanno messo il passè sulla shiena nel samba (il samba era tutto sbagliato:lei aveva i piedi e le mani morte,le gambe troppo aperte.La presa era così e così:la schiena di lei doveva essere sulla spalla di lui.Valentina aveva la testa sulla spalla di Samuel e non ho capito perchè:o Valentina non si è data la spinta e lui l'ha tenuta su più che ha potuto,o è stata una scelta della coppia per non far fare male a Samuel),la spaccata sulla schiena nel tango (ed entrambi sono venuti bene)e nel jive ci sono stati parecchi errori (lei non si muoveva e lui la trascinava via.Girava come un ubriaca,ma ormai si era capito:non era serata per Valentina e i giorni "no" capitano a tutti).La giuria decide di dare il bonus a Di Clemente:Vezzali,Bettarini e Aiello rieseguono il primo ballo.La rumba è andata un pò meglio stavolta, anche se aveva sempre le gambe aperte.Il pubblico salva Bettarini:Sara e Samuel devono ballare quello che hanno ritenuto essere il loro "cavallo di battaglia".Un tango per entrambi.Sembra essere tutto finito,ma...Il televoto rimarrà aperto tutta la settimana e sapremo chi uscirà all'inizio della prossima puntata.Non si può fare così:uno fa la muffa sulla sedia per tre ore,il fondoschiena pieno di calli,e poi deve stare con la tensione tutta la settimana!?!Ho perso il conto di tutti i capogiri che ho avuto come ho visto che Samuel era allo spareggio...Spero solo che questo possa giovare alla mia coppia del cuore:ora la gente ha più tranquillità per pensare e votare come si deve...Anche perchè potrei dimostrare che ho sempre ragione:nessuno butterà fuori Aiello,solo Peron de Arghèntina può farlo!!Salvate la soldatessa Raven!!

Nessun commento:

Posta un commento